Chi siamo
La C. & C. S.r.l. è una società consolidata che opera nel settore dell'Intermediazione e Commercio di Rifiuti Speciali, con un focus particolare sul trattamento dei materiali plastici. Registrata presso la Camera di Commercio di Como e all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Sezione Regione della Lombardia, la nostra società vanta una solida reputazione nel campo dell'ecologia industriale.
Fondata nel dicembre 2001 da Antonio Foltin, la C. & C. S.r.l. ha ottenuto l'autorizzazione dalla Provincia nel 2006 per aprire un'unità produttiva ad Albavilla (Co), dedicata allo stoccaggio, trattamento e recupero di rifiuti non pericolosi provenienti dall'industria e dal pre e/o post consumo. Successivamente, C. & C. S.r.l. specializzati nel trattamento e recupero delle materie plastiche, con particolare attenzione al polipropilene (PP) e al polietilene ad alta densità (PE-HD), prevalentemente derivati dal settore automobilistico, come paraurti e serbatoi.
C. & C. utilizza per le sue lavorazioni l'impianto PHI, un nuovo sistema per il riciclaggio da noi brevettato e realizzato secondo i più recenti standard di qualità e sicurezza. Grazie a questa tecnologia all'avanguardia, C. & C. S.r.l. si è affermata come una delle realtà leader nel trattamento dei rifiuti plastici, distinguendosi dal resto del mercato per l'eccellenza e l'impegno costante verso la sostenibilità ambientale.
La nostra storia è un tributo alla potenza dell'innovazione unita alla passione. Rappresenta un impegno costante nel riconoscere e valorizzare la plastica come risorsa, nonché nel perseguire soluzioni sempre più sostenibili e rispettose dell'ambiente. In C. & C., crediamo fermamente che il progresso sia possibile solo attraverso l'impegno, l'innovazione e la dedizione.
L’idea di un nuovo impianto
Rispondere ad un’esigenza
Siamo nel 2008 quando si avverte l'imminente necessità di proteggere l'ambiente e la salute umana prevenendo o riducendo gli impatti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti migliorandone l'efficacia.
Questo bisogno non proviene solo da C. & C. ma anche dall'Unione Europea; ecco quindi che l'azienda si conforma ed accoglie la direttiva 2008/98/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 19 novembre 2008. Questa direttiva segna un momento cruciale nella consapevolezza ambientale, richiedendo un cambiamento radicale nell'approccio alla gestione dei rifiuti, con l'obiettivo di migliorarne l'efficacia e promuovere il riciclaggio. Questo documento legislativo rappresenta un punto di svolta, invitando a una profonda riflessione sulla gestione dei rifiuti, con l'obiettivo di ottimizzarne il recupero e promuovere il riciclo.
Progettazione e sperimentazione
L'impianto PHI rappresenta il culmine di un percorso di ricerca, progettazione e sviluppo estesi oltre tre anni di impegno ed arricchiti da test rigorosi su oltre 2000 tonnellate di materiale. Questo processo di innovazione ha permesso non solo di ridefinire l'approccio al riciclaggio delle plastiche ma ha rivoluzionato il paradigma stesso degli impianti di trattamento presenti sul mercato.
Risultati ottenuti
C. & C., grazie alla sua dedizione e costanza, ha ottenuto una risposta performante alle nuove esigenze del mercato del riciclo della plastica da post-consumo.
Il procedimento, il sistema di lavaggio innovativo e l'interconnessione tra le macchine hanno portato ai massimi livelli l'efficienza dell'intero processo: prestazioni, qualità e bassi consumi.
Grazie alle rivoluzionarie tecnologie integrate nell'impianto PHI ed il know-how assimilato, offriamo un prodotto finito che non solo risponde alle necessità di oggi ma anticipa quelle di domani. Il nostro prodotto, uniforme e di qualità vanta una purezza certificata al 99%.
Acquista
il tuo impianto
chiavi in mano
Grazie alla sua modularità e versatilità, l’impianto PHI risponde ad ogni tipologia di esigenza in termini di configurazione e produzione.
Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato.
Diventa
rivenditore
Le caratteristiche tecnologiche uniche e i brevetti esclusivi fanno dell’impianto PHI un prodotto dalle grandi potenzialità in termini di produzione e qualità. L’impianto è attivo per presentazioni e dimostrazioni.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni.